Cronaca di Napoli

Napoli, raccolta fondi per le spese di trasporto di Luca De Marinis morto in un incidente in California

Condivid

Tragico incidente in California: il pizzaiolo campione del mondo Luca De Marinis perde la vita. Gli amici avviano una raccolta fondi per riportarlo a Napoli.

Luca De Marinis, 37 anni, è deceduto in un incidente motociclistico in California, dove risiedeva e lavorava. Conosciuto come il Picchio, era originario del quartiere Camaldoli di Napoli e aveva raggiunto fama internazionale come pizzaiolo, diventando campione del mondo nel 2019.

I suoi amici storici hanno avviato una campagna su GoFundMe per riportare il corpo di Luca in Italia. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità napoletana e la solidarietà non si è fatta attendere: in soli due giorni sono stati raccolti oltre 18 mila euro, e le donazioni continuano ad aumentare.

 “La nostra raccolta fondi è organizzata con l’obiettivo di riportare Luca a Napoli, la sua casa. Le spese da affrontare sono numerose: dal trasporto dall’America in Italia, alle pratiche amministrative necessarie, fino all’organizzazione del funerale. A queste si aggiungono tutti i costi imprevisti che una famiglia deve affrontare in circostanze così tragiche e complesse”.

“La famiglia di Luca non ha chiesto nulla – tengono a precisare gli organizzatori della campagna – questa iniziativa è nata spontaneamente da alcuni amici che vogliono far sentire alla famiglia quanto amore il Picchio ha lasciato dietro di sé. Ogni donazione sarà un gesto di affetto e solidarietà, un modo per onorare la memoria del Picchio e mostrare alla sua famiglia che non sono soli”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2024 - 14:12
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Centola, assalto mortale alla villa: arrestato il ladro ferito

Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:57

Superenalotto, il jackpot supera i 20 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:33

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 1 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:12

Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo la scossa”

Napoli,  – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:49

Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:39

Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari

Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29