A Napoli movida fracassona controlli a tappeto della Polizia locale nei Quartieri Spagnoli, Chiaia e Piazza Dante.
Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale di Napoli in diverse zone della città, con un focus particolare sui Quartieri Spagnoli, Chiaia e Piazza Dante.
L’obiettivo di queste azioni è quello di garantire il rispetto delle leggi, la sicurezza dei cittadini e la tutela del decoro urbano. La Polizia Locale di Napoli continuerà a svolgere controlli a tappeto in diverse zone della città per contrastare l’illegalità e promuovere comportamenti responsabili.
Quartieri Spagnoli:
- Attività commerciali: Ispezionate quattro attività commerciali, tutte sanzionate per diverse infrazioni.
Diffusione di musica senza nulla osta per l’impatto acustico.
Occupazione abusiva di suolo pubblico.
Diffusione di musica non conforme al nulla osta per l’impatto acustico.
Diffide: Notificate diffide a due ulteriori attività per musica senza autorizzazioni.
Piazza Dante e Port’Alba:
- Sosta selvaggia: Repressa la sosta selvaggia e monitorata l’area pedonale per evitare soste e circolazione veicolare non autorizzate.
Verbali: Elevati 18 verbali.
Chiaia:
- Bar: Controllati sei locali nei “baretti” di Chiaia.
Chiusure: Due locali chiusi per sette giorni e uno ha cessato l’attività di somministrazione.
Sanzioni: Un locale sanzionato per mancanza di autorizzazione all’impatto acustico e per mancanza di autorizzazione amministrativa.
Controlli antidroga e alcol: In collaborazione con la Polizia Stradale, effettuati controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Veicoli controllati: 24.
Test effettuati: 24 blow test (alcol) e 2 drug test (droga), tutti negativi.
L’intensificarsi dei controlli nelle zone della movida di Napoli rientra in un programma che già si sta attuando da tempo alla luce dei numerosi fatti che hanno portato le cronache di Napoli all’attenzione nazionale: basti ricordare gli omicidi degli innocenti Giogiò Cutolo nella zona di piazza Municipio e quello di Francesco Pio Maimone nella zona degli chalet di Mergellina.
@riproduzione riservata
Mondragone – Un vasto terreno di circa 4.000 metri quadrati sul litorale domitio, nell’ex area Idac – già dichiarata in stato di abbandono e pericolosa per il degrado – è finito sotto sequestro da parte della Polizia Provinciale di Caserta. Al centro dell’operazione: ricettazione di auto rubate, smontaggio illecito di veicoli, gestione abusiva di rifiuti…
Monteforte Irpino. Assegnatario alloggio popolare deceduto da anni, occupato dai vicini. La polizia locale denuncia i responsabili e sgombera il sito. L'assegnatario dell'alloggio popolare era deceduto ma il suo vicino ne aveva preso le chiavi occupandolo abusivamente da anni. É quanto emerso nel corso degli accertamenti posti in essere dalla polizia locale di Monteforte Irpino…
Napoli - Si cercano ancora i tre irreperibili dell’inchiesta che ha scoperchiato gli affari del clan Cancello-Cifariello di Scampia, al centro di un sequestro lampo, di uno sfratto forzato e dell’occupazione illegale di un alloggio popolare nei “Sette Palazzi”, sottratto con la violenza al legittimo assegnatario. A mancare all’appello sono il boss Elia Cancello, Gennaro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti