Scafati, chiesti 6 anni e 8 mesi per il sindaco Pasquale Aliberti: scambio politico mafioso

Scafati. Quattordicimila e venti giorni, 38 anni e 5...
IL VIDEO

Napoli, ladri minacciano i cittadini che li riprendono

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un furto audace è avvenuto a Chiaiano, in zona Santa Croce ad Orsolone, negli scorsi giorni. I ladri hanno svaligiato un appartamento in pieno giorno, sotto gli occhi sbigottiti e impauriti dei residenti del quartiere.

PUBBLICITA

L’accaduto è stato ripreso con un cellulare da alcuni vicini di casa. Nel filmato si vedono i malviventi mentre rovistano nell’appartamento, incuranti delle urla dei presenti che tentavano di fermarli e di allertare le forze dell’ordine. Anzi, i ladri hanno rivolto minacce a chi stava riprendendo la scena, dicendo “la prossima (casa da derubare) è la tua”.

Secondo le testimonianze, i ladri avrebbero portato via un bottino di oltre 4 mila euro tra contanti e preziosi.

L’episodio ha provocato forte indignazione tra i residenti, che denunciano l’aumento di criminalità nella zona e la mancanza di sicurezza. “Come denunciamo da tempo ormai, questi criminali diventano sempre più spregiudicati tanto da permettersi il lusso di agire in pieno giorno senza temere di essere visti. Anzi, come si vede in questa scena, è chi assiste al furto a temere ripercussioni per aver tentato di fermare i ladri”, afferma il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini.

Borrelli chiede al Ministro dell’Interno di mantenere la parola data e di aumentare il numero di agenti nella zona. “C’è troppa impunità, mancano condanne certe, i controlli scarseggiano ed in molte zone sono del tutto assenti e così la gente non è al sicuro neanche in casa propria. Lo ripetiamo, non la smetteremo di dirlo finché il Ministro dell’Interno non manterrà la parola data, qui servono molti più agenti”, conclude Borrelli.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE