Napoli, armati di pistola nella movida di Coroglio: 3 arrestati

Napoli. Di ritorno dalla movida di Coroglio con una pistola carica in auto: finisce così nel carcere invece che nel letto di casa la nottata trascorsa tra locali e drink.

Alba a Coroglio: fermati con un’arma clandestina, tre giovani in carcere
Coroglio, la movida finisce e i carabinieri fermano tre persone con un’arma clandestina.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli li hanno fermati a un posto di controllo è in via Cattolica, dove perse tragicamente la vita una giovane donna, investita da un Suv in corsa.

La paletta si alza per una Lancia Y. A bordo ci sono tre persone: Luigi Mastrogiovanni, Domenico Carotenuto e Stefano Altamura. Cercano di nascondere l’agitazione, ma nell’abitacolo c’è un’arma nascosta: una RG Pioneer calibro 6.65 con il serbatoio carico di 6 proiettili. L’arma è clandestina e la matricola è stata abrasa. I carabinieri della PMZ di Bagnoli la troveranno sotto a uno dei sedili.

Solo uno ammette di girare armato per “paura”

Solo uno dei tre ammetterà di girare armato per “paura”. Ma tutti e tre finiranno comunque in manette, arrestati per ricettazione e porto abusivo di arma clandestina. Al momento si trovano in carcere in attesa di giudizio.

Le generalità degli arrestati

  • Altamura Stefano: nato a Massa di Somma (NA) il 22 ottobre 2001
    Mastrogiovanni Luigi: nato a Massa di Somma (NA) il 29 maggio 1991
    Carotenuto Domenico: nato a Napoli il 24 ottobre 1998
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Taburno e Sannio beneventano, il dolce alle nocciole irpine tra boschi e colline

Nel paesaggio del Taburno, una torta morbida alle nocciole irpine accompagna il profilo dei boschi,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 19:30

Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Mobilità volontaria al Comune di Casagiove: 1 posto di Istruttore Amministrativo, scadenza 12 novembre 2026

Il Comune di Casagiove offre una mobilità volontaria ex art. 30 DLgs 165/2001 per un… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 18:39

Giugliano, parroco va a dire messa al cimitero e i ladri gli rubano l’automobile

Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 17:06

Napoli, rapina armata in una gioielleria a via San Giovanni in Corte: banditi in fuga con il bottino

Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 16:11

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59