A Napoli 4 patenti ritirate: giovani con droga e alcol alla guida

Condivid

Napoli 4 patenti ritirate, la Polizia intensifica controlli contro guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

L’attività di controllo è stata svolta dal Distaccamento Polizia Stradale di Nola, con il supporto di medici dell’Ufficio Sanitario, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e agenti della Polizia Locale di Napoli.

I risultati:

  • Controllate 78 persone.
    Verificato lo stato di ebbrezza e/o alterazione da stupefacenti di 58 conducenti.
    2 persone denunciate per positività al test salivare per stupefacenti.
    2 persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza.
    Controllati 45 veicoli.
    Elevate 5 violazioni del Codice della Strada.
    4 patenti di guida ritirate.
    25 punti decurtati.

La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel contrastare la guida sotto l’influenza di alcool e droghe, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali gravi, spesso con esiti mortali.Un’azione non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la legalità:

Oltre a garantire la sicurezza dei conducenti, i controlli mirano a intensificare la vigilanza su temi particolarmente sensibili e sentiti dalla collettività, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e rispettoso delle regole.

Val la pena ricordare che nelle ultime settimane la cronaca Napoli ha fatto registrare numerosi casi di incidenti stradali anche gravi dovuti a distrazioni alla guida ma in maniera particolare perché chi era alla guida era o sotto l’effetto di alcol o sotto l’effetto di droga.

La Polizia invita tutti gli automobilisti a guidare in modo responsabile e a non mettersi al volante se sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 25 Maggio 2024 - 15:21

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Camorra, il figlio di “Sandokan” resta in carcere: la mappa dei terreni e il clan in crisi

Non è bastato il ricorso al Riesame: Ivanhoe Schiavone, ultimo figlio ancora libero del boss… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:27

West Nile, primo caso in Sicilia: 74enne di Caserta ricoverato in gravi condizioni a Catania

Catania– Si aggrava l'allarme West Nile in Italia, con il primo caso registrato in Sicilia… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:17

Navetta diretta per i tesori archeologici di Stabia: parte il nuovo collegamento da Castellammare

Castellammare di Stabia – Una nuova opportunità per scoprire i gioielli archeologici di Stabia. A… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 14:07

Napoli raddoppia i posti negli asili nido: Manfredi, “Puntiamo al 20% dopo aver toccato il fondo”

Napoli  – "Abbiamo raddoppiato i posti disponibili, riqualificato le strutture, assunto insegnanti e cancellato il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 13:57

Reggia di Caserta: nel Parco Reale nascerà un bistrot dedicato al benessere

Caserta – Un nuovo, ambizioso progetto sta per prendere vita all'interno del magnifico Parco Reale… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 13:47

Napoli, fuga spericolata:  due giovani arrestati dopo inseguimento in Piazza Nicola Amore

Napoli – Un rocambolesco inseguimento per le strade del centro di Napoli si è concluso… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 13:37