Napoli, 2 milioni di euro per potenziare la videosorveglianza con 248 nuove telecamere

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’amministrazione comunale di Napoli ha annunciato un piano di potenziamento dei sistemi di videosorveglianza in città, con un investimento di 2 milioni di euro.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno e dalla Regione Campania, prevede l’installazione di 248 nuove telecamere di cui 139 dispositivi di lettura automatica delle targhe. Le telecamere saranno posizionate in aree critiche di tutte le Municipalità, con particolare attenzione alle zone periferiche.

Ecco alcuni dei quartieri che saranno interessati dal progetto:

Bagnoli e Fuorigrotta (36 telecamere)
Pianura (39 telecamere)
Ponticelli (62 telecamere)
San Giovanni a Teduccio (27 telecamere)
Secondigliano e San Pietro a Patierno (22 telecamere)
Vomero (28 telecamere)
Chiaiano, Piscinola e Marianella (finanziato dalla Regione Campania)
Scampia (finanziato dalla Regione Campania)
Arenella (finanziato dalla Regione Campania)
Posillipo (finanziato dalla Regione Campania)

    Si prevede che i lavori inizieranno a breve e che il progetto sarà completato entro la fine del 2026.

    Ulteriori 600mila euro saranno impiegati per l’assunzione a tempo determinato di 35 vigili urbani, che contribuiranno a migliorare la capacità operativa della Polizia Municipale sul territorio. I progetti hanno ottenuto parere favorevole in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e saranno inviati al Ministero dell’Interno per l’approvazione.

    Soddisfazione è stata espressa dall’Assessorato alla Legalità ed alla Polizia Locale “per questo importante lavoro di progettazione che permetterà di assicurare una capillare copertura dei sistemi di videosorveglianza in aree critiche del territorio migliorando la capacità operativa e investigativa delle forze di polizia e della Polizia Locale e per un efficace contrasto agli sversamenti abusivi di rifiuti”.

    L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la sicurezza in città; contrastare la criminalità; prevenire i reati e rendere più efficace l’azione delle forze dell’ordine.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI 38 46 15 56 73 CAGLIARI 36 49 76 51 54 FIRENZE 74 28 44 03 78 GENOVA 50 18 03 17 57 MILANO 75 01 03 25 12 NAPOLI 14 81 45 79 21 PALERMO 18 08 51 32 68 ROMA 58 55 40 22 33 TORINO...

    A Caivano nuove assunzioni in Comune

    Il Comune di Caivano ottiene il via libera per nuove assunzioni: si tratta di 17 nuovi profili a tempo indeterminato. La Commissione Interministeriale per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni ha accolto la richiesta dell'Ente, che potrà così potenziare alcuni servizi chiave come la ragioneria, i tributi e le manutenzioni. L'assunzione di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE