Torre Annunziata arrestate tre usuraie: interessi del 50% annuni

Torre Annunziata. La Guardia di Finanza di Torre Annunziata...

Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno presso il Chiostro San Francesco, situato in via Luca Giordano 2, a Napoli, per presentare il loro album intitolato “Neapolis Contrapunctum”. L’album, pubblicato in formato CD il 24 maggio per l’etichetta DV Music Records (Da Vinci Publishing) e distribuito da Egea Music, rappresenta un omaggio alla canzone classica napoletana.

PUBBLICITA

La Formazione del Quartetto Espresso

Il Quartetto Espresso è una formazione musicale originaria della Campania, composta da Valeria Longo (voce), Vincenzo Valentino (pianoforte), Emilio Merola (clarinetto) e Francesco Scalzo (violoncello). Il gruppo si dedica alla reinterpretazione della canzone classica napoletana di fine ‘800 e inizio ‘900, utilizzando l’estetica e gli stilemi della musica da camera. I loro arrangiamenti unici conferiscono nuova luce ai brani della tradizione, ripercorrendo le luci e le ombre della storia di Napoli.

Il Concetto Dietro Neapolis Contrapunctum

I brani dell’album “Neapolis Contrapunctum” sono arricchiti da arrangiamenti inediti che raccontano un tempo passato. Attraverso la loro musica, il Quartetto Espresso narra anche le sofferenze dovute a guerre ed epidemie, sublimandole con la bellezza dell’arte. L’album presenta un contrappunto musicale e concettuale dove tre strumenti (pianoforte, clarinetto e violoncello) e una voce dialogano tra loro, mostrando al pubblico le dualità e i contrasti della vita. Questa originale combinazione offre un’espressione autentica delle esperienze umane.

Emilio Merola: Ideatore e Clarinettista

Emilio Merola, clarinettista e principale arrangiatore dei brani dell’album, è l’ideatore del progetto. Merola è un musicista poliedrico e compositore che predilige sperimentare miscelazioni sonore. La sua passione per l’innovazione musicale ha dato vita a questo progetto unico, che unisce tradizione e modernità in un affascinante dialogo musicale.

Informazioni Aggiuntive sull’Evento

Il concerto inizierà alle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 081 193 843. L’ingresso ha un costo di 15 euro, comprensivo di una consumazione obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il profilo Instagram del Chiostro San Francesco: [https://www.instagram.com/chiostrosanfrancesco/](https://www.instagram.com/chiostrosanfrancesco/).


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE