Violenti scontri sono esplosi nella notte a Mondragone, in provincia di Caserta, tra cittadini bulgari. Le risse, avvenute a colpi di sassi, mazze e assi di legno, hanno trasformato il centro cittadino in un teatro di guerriglia urbana.
A denunciare l'accaduto è stato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso sui social un video che mostra la ferocia degli scontri.
Le cause scatenanti della rissa sono ancora da accertare, ma dalle immagini si evince la brutalità degli scontri, che hanno visto decine di persone coinvolte e che hanno seminato il terrore tra i residenti.Potrebbe interessarti
Caserta, odio antisemita e appelli alla violenza su Telegram: 16enne in comunità. Trovati asce e svastiche.
Villa Literno, scoperta discarica abusiva: 3 persone denunciate
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Caserta, restauri conclusi al lago delle Ninfee: il Tempio Diruto torna a incantare i visitatori
Borrelli ha espresso la sua dura condanna per quanto accaduto, definendolo "una scena terribile" e "l'ennesima riprova della violenza che dilaga nel nostro territorio".
Il parlamentare ha sollecitato l'intervento del sindaco di Mondragone e del prefetto di Caserta, chiedendo l'istituzione di un tavolo per la sicurezza pubblica e auspicando un'identificazione e denuncia dei responsabili.
L'episodio è stato definito "inaccettabile" da Borrelli, che ha annunciato la sua intenzione di portare la vicenda all'attenzione del Ministro dell'Interno, richiamandolo sulla promessa di un maggior numero di agenti sul territorio.



 
                                    

 
     



Lascia un commento