Rita Granata
Un gesto di amore e speranza: donati gli organi di Rita Granata la giovane vittima di un incidente.
La sua morte non è stata vana. Grazie alla generosità dei suoi genitori, i suoi organi saranno donati a chi ne ha bisogno, offrendo una nuova speranza di vita a diverse persone.
L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Napoli. La giovane donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Nocera Inferiore, dove ieri purtroppo è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
Nonostante il dolore immenso, i genitori della vittima hanno trovato la forza di compiere un gesto di grande amore e altruismo: donare gli organi della loro figlia.
Un’equipe medica esperta ha immediatamente avviato le procedure per l’accertamento di morte cerebrale e il prelievo degli organi. La commissione, presieduta dal dottor Massimo Petrosino e composta da professionisti sanitari di alto livello, ha lavorato con dedizione e professionalità per garantire il successo dell’operazione.
Grazie alla collaborazione di diverse equipe chirurgiche, infermieristiche e di supporto, è stato possibile prelevare fegato, cuore, polmoni, reni, pancreas e cornee. Gli organi sono stati poi inviati ai centri di trapianto di diversi ospedali italiani, dove potranno dare nuova vita a persone in attesa di un trapianto.
La Direzione Generale dell’Ospedale di Nocera Inferiore ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della giovane donna e ha elogiato il loro gesto di grande generosità.
“In questo momento di immenso dolore, la famiglia ha dimostrato un immenso coraggio e altruismo”, ha dichiarato la Direzione. “Il loro gesto donerà speranza e nuova vita a tante altre persone. A loro va la nostra più profonda gratitudine e ammirazione”.
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto regala più di una curiosità agli appassionati. A… Leggi tutto
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto