I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo d'urgenza, per un importo pari a circa 300 mila euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di un ex amministratore di condominio residente a Casoria.
L'uomo, che gestiva condomini nella zona a nord di Napoli tra il 2014 e il 2023, è accusato di aver sistematicamente distratto somme di denaro dal conto corrente di un condominio a Casoria. Le sue azioni illecite includevano prelievi in contanti, emissione di assegni e bonifici verso il proprio conto personale.
I condòmini, insospettiti dalla mancanza di rendiconti di spesa e dall'omesso pagamento delle ritenute previdenziali e assistenziali, hanno denunciato l'amministratore alle autorità.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, blitz antidroga: arrestato un 39enne con oltre 6 chili di stupefacenti
Amianto, condanna storica a Nola: oltre un milione di euro alla famiglia dell'operaio morto
Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale
Napoli, da ladro di auto a corriere della droga: fermato con 27 chili di cocaina per i clan di Scampia
Le indagini della Guardia di Finanza hanno confermato i sospetti e hanno rivelato che l'indagato prelevava periodicamente denaro dal conto condominiale per un lungo periodo, mescolando il denaro del condominio con il proprio.
Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto illecito dell'indagato, riguarda anche i suoi beni immobili, fino a un valore di 297.160 euro, pari alla somma complessivamente sottratta.



 
                                    

 
     



Lascia un commento