Cronaca di Napoli

Capodichino, tentano il “cavallo di ritorno”: arrestati in due

Condivid

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monte Faito, hanno notato un’autovettura parcheggiata che, a seguito di controllo è risultata essere provento di furto.

Durante le fasi di restituzione del veicolo al legittimo proprietario, gli operatori hanno appurato che era in atto un’attività estorsiva nei suoi confronti.

Le attività di seguito esperite dai poliziotti hanno permesso di individuare i presunti autori e di coglierli in flagranza di reato quando uno di questi, al fine di prelevare l’autovettura occultata, è stato sorpreso all’interno dell’abitacolo della stessa mentre, un suo complice ha tentato invano la fuga.

Per tali motivi, gli indagati, identificati per due napoletani di 18 e 30 anni, con precedenti di polizia, anche specifici, sono stati arrestati per tentata estorsione aggravata e ricettazione; il 30enne è stato, altresì, tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2024 - 15:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47