Le "informazioni minime" sui comportamenti da adottare nei momenti di necessità saranno fornite alla popolazione dei Campi Flegrei "tramite social o con un vademecum cartaceo". Questo è quanto ha spiegato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, durante una riunione di debriefing sulle attività svolte nei Campi Flegrei a seguito delle scosse del 20 e 21 maggio.
"Non dobbiamo mai separare la questione del bradisismo dall'ordinarietà e dalla serenità della popolazione, che deve essere informata su ciò che va fatto", ha sottolineato il prefetto.Potrebbe interessarti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Napoli, tassisti all'attacco: "Non è guerra con i NCC, ma stop all'invasione di abusivi"
Salvataggio miracoloso al Monaldi per un bimbo di Gaza di tre anni
Per migliorare l'informazione su cosa fare in caso di terremoti, il prefetto ha annunciato l'intenzione di fornire istruzioni minime attraverso i social media e un vademecum cartaceo. "Abbiamo già pianificato e tenuto riunioni sull'informazione alla popolazione. Ora, oltre a queste iniziative, forniremo informazioni minime sui comportamenti da tenere in caso di emergenza. Siamo chiamati a risolvere delle questioni e dobbiamo farlo con prontezza ed efficacia", ha aggiunto Di Bari.





