Arzano. Sventato ‘cavallo di ritorno’ di una Fiat Panda pronta per essere cannibalizzata: intervento della polizia locale.
La “chiamata”, dammi i soldi altrimenti non rivedi più l’auto. Questa è la tecnica utilizzata dai ladri di auto pronti a cannibalizzarle se non accetti.
Ieri pomeriggio una pattuglia della polizia locale di Arzano è stata allertata da un cittadino della presenza di una Fiat Panda con portiera mancante in una traversa di via Cristoforo Colombo in adiacenza degli alloggi popolari.
Precipitati sul posto, gli agenti agli ordini del comandante Biagio Chiariello hanno rilevato il veicolo non era da ricercare ma le sue condizioni li hanno insospettiti.
Rintracciato il proprietario, un uomo di Frattaminore, ha riferito di aver sporto denuncia di furto qualche ora prima in quanto la vettura era stata rubata sotto l’abitazione e che l’auto era l’unico mezzo in uso alla famiglia.
All’arrivo sul posto ha riferito agli agenti che c’era stato qualche tentativo di chiedergli somme di denaro per la restituzione ma di aver rinunciato in quanto in difficoltà economiche. L’intervento ha evitato che l’auto fosse cannibalizzata dopo che alcuni pezzi già erano stati smontati.
La persona ha ringraziato le forze dell’ordine e quanto posto in essere è la testimonianza della collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Ad Arzano e nei comuni a Nord di Napoli i depositi delle auto rubate
I furti d’auto ormai hanno investito quasi tutti i comuni a nord di Napoli e proprio ad Arzano, in più occasioni, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato veri e propri depositi di auto rubate da “riconsegnare” ai proprietari con la tecnica del cavallo di ritorno, oppure i attesa di essere smontate e rivendute a pezzi immettendole sul mercato nero.
I depositi dei ladri furono individuati in via Colombo, nell’area di un ex bar e nel cortile di una fabbrica dismessa di via Vittorio Emanuele.
P. B.
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, presso il Commissariato Viacaria-Mercato, un uomo ha sporto denuncia per il furto del proprio telefono cellulare. Secondo la sua testimonianza, il malvivente aveva chiesto la somma di 400 euro per la restituzione del maltolto: una classica estorsione nota come “cavallo di ritorno”. L’inganno e l’appuntamento Durante la denuncia, la…
Scafati - Colpo di scena giudiziario con ripercussioni negli ambienti della criminalità organizzata scafatese. La Corte d’Appello di Salerno ha pronunciato una clamorosa sentenza di assoluzione nei confronti di Pasquale Panariello, 31 anni di Gragnano, precedentemente condannato in primo grado a una pena severissima. La decisione ribalta completamente la condanna a 4 anni e 2…
Napoli - Hanno agito all’imbrunire, approfittando della confusione e del buio che avvolgeva piazza del Plebiscito durante i preparativi per l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale”. Una baby gang composta da circa quindici minorenni, tutti vestiti di nero e con il volto coperto da passamontagna, ha messo a segno una serie di blitz portando via…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti