AIR Campania S.p.a., azienda di trasporto pubblico locale con unico socio la Regione Campania, si è aggiudicata i Lotti 2 e 3 della gara europea per l'affidamento in concessione dei servizi minimi di TPL su gomma di interesse regionale.
L'aggiudicazione è stata formalizzata dall'Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti (ACaMIR).Potrebbe interessarti
Archiviato il caso della pizzeria Oasi: “Nessuna responsabilità nella morte di Gerardina Corsano”
Maddaloni,non accetta la fine della storia: minacce alla ex
Santa Maria a Vico, tre parcheggiatori abusivi sorpresi dai Carabinieri davanti al cimitero
Finge di essere maresciallo dei Carabinieri e deruba anziana: arrestato 53enne nel Casertano
Il Lotto 2 prevede servizi di trasporto pubblico locale ad Avellino e Benevento per 20,6 milioni di km l'anno, mentre il Lotto 3 per Caserta e provincia comprende servizi pari a 16,2 milioni di km l'anno, per un totale di 36,8 milioni di km/anno.
L'amministratore unico e direttore generale di Air Campania, Anthony Acconcia, ha espresso soddisfazione per "l'aggiudicazione, che non solo consolida il ruolo di AIR Campania come principale operatore di TPL nella regione, ma pone anche le basi per un miglioramento continuo dei servizi offerti. Ora l'impegno è quello di continuare a garantire un trasporto pubblico efficiente, sicuro e sostenibile, in linea con le esigenze di una mobilità sempre più moderna".





