Villaricca, 5 avvisi di garanzia per lavori eseguiti dopo voragine

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi la Procura di Napoli Nord ha notificato cinque avvisi di garanzia a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici del Comune di Villaricca in relazione a un’indagine riguardante frodi in pubbliche forniture.

Gli avvisi sono legati ai problemi di cedimento nella II traversa di Via Palermo a Villaricca, causati dalla presenza di una voragine derivante da una cava antropica nel sottosuolo.

Dalle indagini condotte dalla Procura è emerso che le opere di ripristino dell’asse viario presentavano diverse criticità.

    Si evidenzia l’impiego di materiali con una massa volumica inferiore a quella prevista, la mancanza di una corretta campagna di monitoraggio del sottosuolo e il rilascio di un certificato di regolare esecuzione delle opere contenente false attestazioni.

    Sono stati iscritti nel registro degli indagati il responsabile dell’impresa appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili dell’Utc di Villaricca. Inoltre, l’impresa appaltatrice è oggetto di procedimenti per un illecito amministrativo. Attualmente, l’area d’interesse e le abitazioni circostanti sono ancora sottoposte a sequestro preventivo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA