Protesta nel quartiere Sanità a Napoli, dove le mamme di alunni di una scuola dell'infanzia hanno espresso la loro indignazione dopo che degli sconosciuti hanno rimosso dei paletti installati per garantire la sicurezza dei bambini. L'episodio ha avuto luogo nei pressi di una scuola dell'infanzia nel rione Sanità, dove i paletti erano stati posizionati di recente dalla Municipalità per impedire il parcheggio selvaggio delle auto in area vietata.
Tuttavia, ignoti hanno deciso di rimuovere i paletti, rendendo difficile il deflusso dei piccoli alunni all'uscita dalle aule.Potrebbe interessarti
Qualiano, accoltellata dall'ex: salvata dalla figlia 15enne
Napoli, due contrabbandieri arrestati al rione don Guanella
Giallo a Pomigliano, 45enne trovata morta con un colpo alla testa: è caccia al proprietario della pistola
Quartieri Spagnoli, blitz nella movida: sequestri, sanzioni e 15 kg di pane senza tracciabilità
Pina Conte, dirigente della scuola coinvolta, ha denunciato l'accaduto come un crimine contro l'infanzia, sottolineando la gravità della situazione. "Abbiamo tinto con vernice rosso sangue quello che restava dei paletti tagliati con il flex", ha dichiarato, evidenziando la fermezza delle mamme di fronte a tale sopruso.
Fabio Greco, presidente della terza Municipalità, ha garantito alle mamme che i paletti saranno riposizionati e ha ribadito il sostegno alle istanze dei bambini contro ogni tipo di abuso. Durante il momento di protesta, gli alunni hanno simbolicamente occupato la scalinata esponendo cartelloni e gridando slogan, mostrando la determinazione della comunità scolastica nel difendere la propria sicurezza e i propri diritti.






























Lascia un commento