LA CONFERENZA

Frosinone, Di Francesco: “Contro il Napoli gara delicata, servono coraggio ed equilibrio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mister del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si è presentato in conferenza stampa carico di determinazione in vista della sfida contro il Napoli in campionato. Con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo, l’allenatore ha sottolineato l’importanza di equilibrio e coraggio per affrontare una gara delicata.

PUBBLICITA

“Proprio coraggio è un aggettivo che avrei voluto utilizzare per questa gara. Ed è quello che ci ha un po’ contraddistinto. Cosa si vuole in una partita? Equilibrio, coraggio? Dovremo dosarle per bene in questa gara molto delicata”, ha dichiarato Di Francesco, evidenziando l’approccio mentale cruciale per affrontare un avversario di alto livello come il Napoli.

Analizzando il recente rendimento del Napoli, Di Francesco ha osservato: “Il Napoli l’ho rivisto molto bene nell’ultima gara di Monza, dal punto di vista fisico ma anche dalla capacità di mostrare quelle giocate che lo ha distinto in questi ultimi anni. Sarà una sfida difficile. Di coraggio ce ne vuole per cercare di portare a casa un risultato positivo, e noi ce lo dobbiamo mettere assolutamente”.

In merito al giocatore Soulé, il tecnico ha sottolineato l’importanza del suo contributo, nonostante un periodo di forma altalenante: “Nel percorso di un giocatore non ho mai visto nessuno che abbia fatto 38 partite ad altissimo livello. Lui può determinare in ogni momento. Tiene sempre l’attenzione altissima nelle difese avversarie. Ma è importante anche l’indice del gol, ci serve tanto in questo momento. Lo ha dimostrato anche la partita col Bologna che abbiamo anche rischiato di perdere alla fine”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie