LA CONFERENZA

Frosinone, Di Francesco: “Contro il Napoli gara delicata, servono coraggio ed equilibrio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mister del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si è presentato in conferenza stampa carico di determinazione in vista della sfida contro il Napoli in campionato. Con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo, l’allenatore ha sottolineato l’importanza di equilibrio e coraggio per affrontare una gara delicata.

PUBBLICITA

“Proprio coraggio è un aggettivo che avrei voluto utilizzare per questa gara. Ed è quello che ci ha un po’ contraddistinto. Cosa si vuole in una partita? Equilibrio, coraggio? Dovremo dosarle per bene in questa gara molto delicata”, ha dichiarato Di Francesco, evidenziando l’approccio mentale cruciale per affrontare un avversario di alto livello come il Napoli.

Analizzando il recente rendimento del Napoli, Di Francesco ha osservato: “Il Napoli l’ho rivisto molto bene nell’ultima gara di Monza, dal punto di vista fisico ma anche dalla capacità di mostrare quelle giocate che lo ha distinto in questi ultimi anni. Sarà una sfida difficile. Di coraggio ce ne vuole per cercare di portare a casa un risultato positivo, e noi ce lo dobbiamo mettere assolutamente”.

In merito al giocatore Soulé, il tecnico ha sottolineato l’importanza del suo contributo, nonostante un periodo di forma altalenante: “Nel percorso di un giocatore non ho mai visto nessuno che abbia fatto 38 partite ad altissimo livello. Lui può determinare in ogni momento. Tiene sempre l’attenzione altissima nelle difese avversarie. Ma è importante anche l’indice del gol, ci serve tanto in questo momento. Lo ha dimostrato anche la partita col Bologna che abbiamo anche rischiato di perdere alla fine”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...