Cronaca di Napoli

Truffatori in trasferta, foglio di via da Matera e Nova Siri per due giovani napaoletani

Condivid

Due giovani provenienti dalla provincia di Napoli si sono resi protagonisti di un tentativo di truffa ai danni di anziani cittadini in Baslicata.

I fatti hanno portato il questore di Matera a emettere un foglio di via che vieta loro di fare ritorno a Matera e a Nova Siri per i prossimi tre anni.

Nel mese di marzo, la Polizia è intervenuta a seguito di segnalazioni riguardanti una serie di telefonate sospette. Gli anziani avevano ricevuto chiamate da presunti avvocati o appartenenti alle forze dell’ordine che richiedevano il pagamento di una cauzione per un familiare coinvolto in un presunto incidente stradale.

Provvedimento che rappresenta un importante segnale contro le attività illegali e truffaldine che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di contrastare efficacemente un pericoloso tentativo di truffa e di proteggere le vittime da ulteriori danni.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 15:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera: arrestato un 23enne

Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:48

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34

Evaso dai domiciliari rapina un giovane ad Aversa: 27enne arrestato dai carabinieri

Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:27

Napoli, spaccio nel cuore di Vicaria: 39enne tunisino arrestato

Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:20

Fumetti: al Comicon Topolino omaggia Napoli, Paperino gioca a calcio in copertina

Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:10