Cultura

The World of Interiors, focus sull’Archivio di Stato di Napoli

Condivid

Il numero di aprile della rivista inglese ‘The World of Interiors’ ha scelto l’Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l’antico e il moderno nel mondo dell’arredamento di design.

L’ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l’Archivio, fa da cornice a splendide foto che mescolano elementi architettonici cinquecenteschi con mobili moderni dall’estetica audace e rivisitata.

La sinergia tra antico e moderno nell’Archivio di Stato di Napoli

Con il titolo ‘Record Breakers’, che si traduce in ‘Primatisti’, l’articolo mette in risalto la fusione tra antico e moderno presenti nell’Archivio di Stato di Napoli. Attraverso diciotto pagine di immagini suggestive, la rivista cattura l’essenza dell’architettura e dell’arredamento di design, celebrando l’incontro fra passato e presente.

Il connubio tra storico e contemporaneo: una prospettiva futura

L’approccio stilistico di Gianluca Longo, descritto dall’articolo come la sua personale interpretazione artistica, sottolinea l’importanza di valorizzare il patrimonio storico e artistico italiano attraverso uno sguardo contemporaneo. L’Archivio di Stato di Napoli diventa così un punto di incontro tra passato e futuro, dove le proposte degli importanti designer di arredi si integrano armoniosamente con l’ambiente ricco di storia.

La visione di ‘The World of Interiors’ su Napoli e il suo patrimonio artistico

L’interesse di ‘The World of Interiors’ per l’Archivio di Stato di Napoli rappresenta un tributo alla ricchezza culturale e artistica della città. Oltre a valorizzare l’eredità storica dell’Archivio, la rivista mette in luce la capacità di Napoli di reinventarsi attraverso una fusione armoniosa tra tradizione e innovazione nel campo del design e dell’arredamento d’interni.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 23 Aprile 2024 - 16:07
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05

Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione con più decessi

Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:55

Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena sul patto con De Luca

Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:45