Durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria conferita a Giovanni Minoli presso la sede Rai di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha esposto la sua visione riguardo al futuro dello stadio del Calcio Napoli, affermando che l’opzione Maradona rappresenta la scelta più realizzabile nei tempi previsti.
“Siamo sempre aperti a tutte le discussioni purché raggiungano un obiettivo concreto: realizzare uno stadio moderno”, ha dichiarato Manfredi, sottolineando la priorità di trasformare l’impianto calcistico in un’infrastruttura adeguata alle esigenze attuali.Rispondendo alle ipotesi riguardo a un nuovo impianto, come proposto dal presidente del Napoli De Laurentiis, il sindaco ha evidenziato le sfide tecniche e i vincoli urbanistici che complicano tale progetto.
“Su Bagnoli c’è un problema tecnico perché il piano urbanistico già approvato tiene conto di una serie di vincoli”, ha spiegato, citando il vincolo ambientale nella zona del parco dello sport. “Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni non è assolutamente facile”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando le tempistiche ristrette per gli interventi necessari in vista degli Europei.
“Dobbiamo parlare tecnicamente nel merito delle cose per capire quello che è fattibile e cosa no”, ha esortato, evidenziando la complessità delle decisioni da prendere.
L’interesse degli investitori internazionali per Napoli è un segnale positivo, ha confermato il sindaco Manfredi, annunciando una prossima missione del fondo saudita. “È un riconoscimento per il ritrovato ruolo della città”, ha concluso, sottolineando l’importanza di collaborazioni internazionali per il progresso e lo sviluppo della città partenopea.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto