IL COMMENTO

Nuovo stadio del Napoli, Manfredi rilancia il Maradona: “Opzione più fattibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria conferita a Giovanni Minoli presso la sede Rai di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha esposto la sua visione riguardo al futuro dello stadio del Calcio Napoli, affermando che l’opzione Maradona rappresenta la scelta più realizzabile nei tempi previsti.

PUBBLICITA

“Siamo sempre aperti a tutte le discussioni purché raggiungano un obiettivo concreto: realizzare uno stadio moderno”, ha dichiarato Manfredi, sottolineando la priorità di trasformare l’impianto calcistico in un’infrastruttura adeguata alle esigenze attuali. Rispondendo alle ipotesi riguardo a un nuovo impianto, come proposto dal presidente del Napoli De Laurentiis, il sindaco ha evidenziato le sfide tecniche e i vincoli urbanistici che complicano tale progetto.

“Su Bagnoli c’è un problema tecnico perché il piano urbanistico già approvato tiene conto di una serie di vincoli”, ha spiegato, citando il vincolo ambientale nella zona del parco dello sport. “Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni non è assolutamente facile”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando le tempistiche ristrette per gli interventi necessari in vista degli Europei.

“Dobbiamo parlare tecnicamente nel merito delle cose per capire quello che è fattibile e cosa no”, ha esortato, evidenziando la complessità delle decisioni da prendere. L’interesse degli investitori internazionali per Napoli è un segnale positivo, ha confermato il sindaco Manfredi, annunciando una prossima missione del fondo saudita. “È un riconoscimento per il ritrovato ruolo della città”, ha concluso, sottolineando l’importanza di collaborazioni internazionali per il progresso e lo sviluppo della città partenopea.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...