IL COMMENTO

Nuovo stadio del Napoli, Manfredi rilancia il Maradona: “Opzione più fattibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la cerimonia per la cittadinanza onoraria conferita a Giovanni Minoli presso la sede Rai di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha esposto la sua visione riguardo al futuro dello stadio del Calcio Napoli, affermando che l’opzione Maradona rappresenta la scelta più realizzabile nei tempi previsti.

PUBBLICITA

“Siamo sempre aperti a tutte le discussioni purché raggiungano un obiettivo concreto: realizzare uno stadio moderno”, ha dichiarato Manfredi, sottolineando la priorità di trasformare l’impianto calcistico in un’infrastruttura adeguata alle esigenze attuali. Rispondendo alle ipotesi riguardo a un nuovo impianto, come proposto dal presidente del Napoli De Laurentiis, il sindaco ha evidenziato le sfide tecniche e i vincoli urbanistici che complicano tale progetto.

“Su Bagnoli c’è un problema tecnico perché il piano urbanistico già approvato tiene conto di una serie di vincoli”, ha spiegato, citando il vincolo ambientale nella zona del parco dello sport. “Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni non è assolutamente facile”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando le tempistiche ristrette per gli interventi necessari in vista degli Europei.

“Dobbiamo parlare tecnicamente nel merito delle cose per capire quello che è fattibile e cosa no”, ha esortato, evidenziando la complessità delle decisioni da prendere. L’interesse degli investitori internazionali per Napoli è un segnale positivo, ha confermato il sindaco Manfredi, annunciando una prossima missione del fondo saudita. “È un riconoscimento per il ritrovato ruolo della città”, ha concluso, sottolineando l’importanza di collaborazioni internazionali per il progresso e lo sviluppo della città partenopea.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La 38ª giornata del campionato di Serie A 2023/24 vedrà diverse sfide cruciali, con Doveri incaricato di dirigere Frosinone-Udinese, una partita chiave nella lotta per la salvezza. Empoli-Roma sarà invece affidata a Massa. Ecco i nominativi degli arbitri per tutte le gare in programma...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il ds Manna già a Napoli dopo l’addio alla Juventus: comincia la costruzione della nuova squadra

Subito al lavoro per costruire il futuro. Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli, è arrivato oggi a Castel Volturno per iniziare la ricostruzione dopo una stagione disastrosa. L'obiettivo è chiaro: tornare a lottare per i vertici della classifica e riconquistare l'Europa. Questa mattina, la Juventus ha confermato ufficialmente l'addio di Manna, 35enne di Vallo della Lucania, che...