Questa mattina, l'ex Mercato Ittico di via Vespucci è stato sgomberato in un'operazione congiunta condotta dalla Polizia Municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi. L'intervento, concordato nel quadro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirava a risolvere una situazione di estremo degrado che da anni preoccupava i residenti e le istituzioni locali.
L'area, oggetto di numerose proteste da parte dei cittadini e delle entità presenti nella zona, era stata occupata da alcuni extracomunitari e persone senza dimora.Potrebbe interessarti
Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale
Napoli, da ladro di auto a corriere della droga: fermato con 27 chili di cocaina per i clan di Scampia
Napoli, tentato assalto alla Ferrari sotto sequestro
Barra: i Carabinieri sigillano un villino abusivo da 220 mq su terreno comunale
"Abbiamo avviato le procedure per porre fine a una situazione di degrado che durava da anni nell'area, segnalata ripetutamente dai residenti", ha dichiarato l'Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio de Iesu. "Ora l'area è stata restituita alla normalità, con un cantiere attivo che impedirà nuove occupazioni abusive. Inoltre, l'area sarà completamente riqualificata e destinata a scopi sociali e culturali", ha concluso De Iesu.



 
                                    

 
     



Lascia un commento