ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Settembre 2025 - 20:23
23.6 C
Napoli
IL FATTO

Sgomberato l’ex Mercato Ittico di via Vespucci a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, l’ex Mercato Ittico di via Vespucci è stato sgomberato in un’operazione congiunta condotta dalla Polizia Municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi. L’intervento, concordato nel quadro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirava a risolvere una situazione di estremo degrado che da anni preoccupava i residenti e le istituzioni locali.

L’area, oggetto di numerose proteste da parte dei cittadini e delle entità presenti nella zona, era stata occupata da alcuni extracomunitari e persone senza dimora. La decisione di sgomberare è stata presa per avviare i lavori di riqualificazione, affidati a una ditta specializzata. Quest’ultima ha immediatamente installato un cantiere per iniziare i lavori e garantire la sorveglianza dell’area, prevenendo nuove occupazioni abusive.

“Abbiamo avviato le procedure per porre fine a una situazione di degrado che durava da anni nell’area, segnalata ripetutamente dai residenti”, ha dichiarato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio de Iesu. “Ora l’area è stata restituita alla normalità, con un cantiere attivo che impedirà nuove occupazioni abusive. Inoltre, l’area sarà completamente riqualificata e destinata a scopi sociali e culturali”, ha concluso De Iesu.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Aprile 2024 - 14:52

facebook

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Ultime Notizie