

Durante gli scontri avvenuti ieri allo stadio ‘Arechi’ di Salerno, numerosi membri delle Forze dell’Ordine hanno riportato ferite e contusioni. Il bilancio degli agenti feriti ha sollevato una nuova ondata di preoccupazione riguardo la sicurezza e il rispetto per coloro che sono incaricati di mantenere l’ordine pubblico durante eventi sportivi di grande affluenza.
Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, ha espresso forte disapprovazione per gli atti di violenza, definendoli una “intollerabile dimostrazione di un clima d’odio” nei confronti delle autorità. Molteni ha esteso la sua solidarietà a tutti gli agenti coinvolti, augurando loro una pronta guarigione e ringraziandoli per il loro impegno nel prevenire scontri diretti tra le tifoserie.
Il sottosegretario ha inoltre sottolineato la necessità di perseguire e sanzionare severamente i responsabili degli attacchi, riaffermando il principio che aggressioni contro le forze dell’ordine non possono e non devono rimanere impunite. La situazione allo stadio Arechi sta ora ricevendo un’attenzione speciale con ulteriori indagini in corso per identificare e punire i colpevoli di queste azioni criminali.
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto
Napoli -Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno tratto in… Leggi tutto