
Cittadini della periferia Nord di Napoli terrorizzati da una rapina avvenuta in pieno giorno, alle 13:00, in via Roma verso Scampia. Un uomo che rientrava a casa a bordo della sua auto è stato vittima di un'aggressione brutale da parte di un rapinatore in sella a uno scooter.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza immortalano il terribile episodio: lo scooter affianca l'auto ferma in attesa dell'apertura del cancello.Potrebbe interessarti
Napoli, spaccio in Piazza San Francesco a Capuana: arrestato un 31enne senegalese
Napoli anziana ladra per necessità al supermercato: un avventore le paga la spesa
Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano
Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle
"Siamo sotto assedio!" - denuncia il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da alcuni cittadini. "Un clima da Far West - prosegue - non c'è tregua per i cittadini perbene, né in periferia né in centro. La vittima è stata fortunata a non rimetterci la pelle. Serve un'azione decisa e implacabile dello Stato per estirpare questa delinquenza sfrenata".
Borrelli invoca un intervento radicale e profondo per garantire la sicurezza dei cittadini. "Operazioni costanti e capillari sono necessarie per riportare il controllo del territorio e stroncare la violenza che attanaglia Napoli".
L'episodio ha provocato sgomento e rabbia tra i residenti, che chiedono a gran voce misure concrete per contrastare la criminalità dilagante. La rapina rappresenta l'ennesimo sos lanciato da una città che vive nella paura, stretta nella morsa della delinquenza.
Lascia un commento