Scafati, presta 250mila euro a un imprenditore e pretende 1,5milioni di euro: arrestato per usura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un pregiudicato di Scafati, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalla Polizia su disposizione della Procura di Nocera Inferiore per tentata estorsione aggravata e usura aggravata.

L’uomo, originario della provincia di Napoli, è accusato di aver prestato 250.000 euro a un imprenditore salernitano in difficoltà economiche e di avergli imposto un piano di rimborso da 1 milione e 512.000 euro, suddiviso in 84 rate mensili da 18.000 euro.

L’imprenditore, non riuscendo a sostenere il gravoso piano di ammortamento, era diventato non regolare nei pagamenti. A quel punto, il pregiudicato gli avrebbe imposto il pagamento di ulteriori somme a titolo di “penale” e avrebbe iniziato a minacciarlo e a tormentare lui e la sua famiglia.

    L’uomo si sarebbe presentato più volte presso la sede dell’attività commerciale dell’imprenditore e avrebbe stazionato nei paraggi in attesa di incontrarlo. Le continue minacce e intimidazioni hanno spinto la vittima a denunciare l’accaduto alla Polizia, che ha avviato le indagini.

    Al termine dell’attività investigativa, la Procura di Nocera Inferiore ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato, che è stato arrestato dalla Polizia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Lunedì 20 maggio al Rione Terra, un incontro dedicato alla storia e all’arte nei Campi Flegrei

    "È nato all'intrasatto": la nascita del Monte Nuovo nel 1538 di Vincenzo Boccardi. La Pro Loco Puteoli, l'Associazione Culturale Lux In Fabula e la Fondazione Thetys - Museo del Mare di Napoli sono liete di annunciare una performance che riporta alla luce uno dei momenti più intensi della storia locale:...

    IN PRIMO PIANO