Cronaca di Napoli

Un rudere a Santa Lucia è stato trasformato in una discarica a cielo aperto

Pubblicato da
Condivid

L'area, situata in via Serapide a due passi dalla sede della Giunta Regionale della Campania, è stata denunciata al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) da una residente.

“Questo è lo stato di abbandono e di inciviltà riscontrato alle spalle della Regione Campania – spiega Borrelli -. Continuano a lanciare sacchetti della spazzatura e addirittura stendibiancheria dai balconi.”

L'inciviltà e l'indifferenza, secondo Borrelli, stanno affossando Napoli. “L'inciviltà, il menefreghismo e l'indifferenza stanno affossando come se si trovasse nuovamente sotto i bombardamenti, solo che non esistono rifugi per questo tipo di ‘bombe'. Bisogna costruirli, cambiando atteggiamento, stile di vita e soprattutto attaccando duramente chi inzozza e si comporta da troglodita, come chi lancia sacchetti dai balconi.”

Il deputato ha chiesto un intervento di bonifica del sito e l'intervento della Ambientale. “Abbiamo chiesto un intervento di bonifica per questo sito e chiesto alla Polizia Ambientale di intervenire. Non possiamo più tollerare questo scempio. Non è possibile che nel cuore di Napoli ci sia un luogo del genere.”

L'episodio rappresenta l'ennesimo esempio del degrado in cui versa la città. Serve un'azione decisa da parte delle istituzioni e dei cittadini per contrastare l'inciviltà e il menefreghismo che stanno avvelenando la vita di Napoli.


Pubblicato da