Cronaca di Napoli

Tenta di rubare dall’interno di un’auto, 38enne arrestato a Forcella

Condivid

Nella tranquilla serata di ieri, un fatto di cronaca ha scosso la quiete del quartiere di Forcella, a Napoli. Gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, sono stati testimoni di un episodio di potenziale crimine mentre transitavano lungo via Carriera Grande.

La loro attenzione è stata attirata da un individuo che sembrava intento ad armeggiare su un’auto parcheggiata lungo la strada. Al notare l’arrivo degli agenti, il sospetto ha tentato disperatamente di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dalla forza dell’ordine. Una volta fermato, gli agenti hanno effettuato una perquisizione sul soggetto, trovandolo in possesso di un cacciavite e di altri strumenti tipicamente utilizzati per compiere atti di scasso.

Non solo: è emerso che la serratura della portiera dell’auto in questione era stata forzata e che l’autoradio era stata parzialmente estratta dall’abitacolo. Il sospetto, identificato come un 38enne di nazionalità marocchina con precedenti penali, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Aprile 2024 - 16:21
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20