AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 22:12
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 22:12
19.5 C
Napoli

Recensione della nuova canzone "Nel Silenzio" de La Santeria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un'analisi profonda della traccia

La canzone "Nel silenzio" dei La Santeria racconta la storia di un uomo che si trova intrappolato in un labirinto di futuri possibili, ignorando l'importanza del presente. Convinto che la solitudine sia segno di forza e che avere un piano di riserva sia da furbi, il protagonista si rende conto troppo tardi che questa apparente coraggiosa indipendenza altro non è che codardia. La canzone riflette sulla vita solitaria e anonima di chi vive nel silenzio, dimenticato e perso in una percezione distorta della realtà.

La nascita e l'evoluzione della band

La Santeria è nata nel gennaio del 2017 come cover band, ma presto ha sentito l'esigenza di esprimere le proprie emozioni attraverso pezzi originali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Con la potenza della musica punk e un'attitudine riflessiva e introversa, il gruppo crea un sound unico che unisce elementi cantautorali e punk. I testi diventano l'anima del progetto, portando una consapevolezza emotiva che va oltre la semplice espressività musicale. Il nome della band, ispirato a una religione caraibica nata tra gli schiavi africani, riflette la maschera che molti indossano per nascondere la propria vera essenza.

Ultimi successi e progetti futuri

Nel 2021 La Santeria ha pubblicato l'album "Chiedeteci dei nostri nemici invisibili", composto da dieci brani tra cui i singoli "Usami", "La catena di scelte", "Via con me" e "Contro il desiderio". Nel 2024 la band ha firmato con la Sorry Mom! e ha lanciato il singolo "Nel Silenzio", che riflette il percorso artistico e emozionale della band.

Articolo pubblicato il 16 Aprile 2024 - 13:00 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!