L'OPERAZIONE

Giugliano, iniziata la demolizione dell’Hotel Serena: completamente abusivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Procura della Repubblica di Napoli Nord ieri, 15 aprile 2024, ha avviato la demolizione di un fabbricato abusivo situato nel Comune di Giugliano in Campania, precisamente in via Madonna del Pantano n. 65. Questo edificio, denominato “Hotel Serena”, è stato suddiviso in diverse strutture interne, tutte al piano terra.

Il primo manufatto, costruito nella sua totalità nella particella n. 279, si estende lungo il lato est dell’area, adiacente alla muratura di confine per l’intera lunghezza della particella. Occupa una superficie di circa 400 mq ed è diviso in 8 mini appartamenti completamente arredati.

Il secondo manufatto, situato a sud dell’area, si estende parzialmente sulla particella n. 276 e sulla particella n. 279, con una superficie di circa 274,5 mq, divisi in 4 mini appartamenti e un locale tecnico. Il terzo manufatto, posizionato centralmente rispetto agli altri due, occupa una superficie di circa 360 mq ed è adibito ad hotel, con 10 camere da letto complete di servizi, oltre ad altri locali.

Tutte queste strutture, utilizzate per attività imprenditoriali di albergo e ristorazione, sono state realizzate senza rispettare alcun criterio sismico e senza autorizzazione amministrativa competente. La zona è soggetta a vincolo sismico e di agibilità-collaudo sismico, ma non sono stati depositati gli atti progettuali prima dell’inizio dei lavori.

L’ordine di demolizione, emanato dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, prevede non solo la demolizione degli edifici abusivi, ma anche l’acquisizione dell’area su cui sorgevano, l’attivazione delle procedure per il recupero delle spese giudiziarie dal costruttore abusivo e il rispetto completo della normativa sulla sicurezza nei cantieri, inclusa la gestione dei materiali residui.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE