Cronaca Napoli

Napoli, non contento della diagnosi prende a calci medico e infermiera: denunciato

Condivid

Ennesimo episodio di aggressione di medici e infermieri a Napoli nonostante il recente decreto che prevede carcere e denunce per i violenti.

E così stanotte i carabinieri sono intervenuti in Vico Santa Maria della Neve nel quartiere Chiaia su richiesta del personale di un’ambulanza del 118.

A raccontare l’aggressione, la puntuale associazione Nessuno Tocchi Ippocrate attraverso la sua pagina facebook.

Intorno alle 21:10 la postazione 118 dell’Annunziata viene allertata per paziente psichiatrico in agitazione, codice giallo a Vico Santa Maria della Neve, new quartiere Chiaia di Napoli.

Una volta giunti Sul posto l’equipaggio appura che il paziente non era in condizione di “agitazione psicomotoria” bensì in un momento di depressione ed attacchi di panico.
Il medico dell’equipaggio, a questo punto, non ravvedendo una situazione di emergenza che richiedeva la loro presenza in loco, consiglia bonariamente ai parenti una consulenza psicologica.

Ma la cosa non viene gradita dall’uomo che improvvisamente si alza dalla sedia ed inizia a prendere a calci il dottore che cerca la fuga proteggendo con il suo corpo l’infermiera.
Il team si allontana da casa del paziente, seguirà formale denuncia.

A nostro avviso non siamo noi del 118 a dover affrontare queste problematiche, sul territorio mancano le unità mobili di igiene mentale che fino a pochi anni orsono erano presenti ed efficaci, il 118 risulterebbe necessario solo ed esclusivamente per eventuale trasferimento in ospedale”.

I carabinieri arrivati sul posto hanno quindi denunciato l’uomo per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 18 Aprile 2024 - 09:12
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49