AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 16:20
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 16:20
16.3 C
Napoli

Ponticelli, l'agguato ad Antonio Meo e l'attacco al clan De Micco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ponticelli è di nuovo teatro di una guerra di camorra. Dopo mesi di apparente tregua, i clan sono entrati in una nuova fase di fibrillazione, come dimostrano i recenti fatti di sangue.

L'ultimo episodio è l'agguato a Antonio Meo, 51enne ritenuto vicino ai De Micco. Secondo gli investigatori, si tratta di una risposta all'investimento di due giovani vicini al gruppo dell'"isolato 17". Il ferito è il fratello di Vincenzo ucciso dai killer del clan Sarno 35 anni fa nella famosa strage del bar Sayonara.

La nuova guerra di camorra a Ponticelli vede contrapposti due schieramenti: da un lato i De Micco, alleati dei Mazzarella, dall'altro una coalizione di cinque gruppi: la neonata formazione con base nel Rione De Gasperi, i D'Amico "Fraulella", i De Luca Bossa, i Cascella e i Minichini.

L'obiettivo di questa alleanza è ridimensionare il potere dei "Bodo" nel quartiere, riducendone le zone d'influenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Le tensioni erano già emerse nei mesi scorsi con "stese", intimidazioni e bombe.

L'allargamento delle zone d'influenza da parte dei De Micco sarebbe alla base della nuova fase di conflitto. Questa penetrazione non è sfuggita ai nemici della federazione di famiglie di camorra di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, che hanno deciso di reagire.

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili degli ultimi fatti di sangue e per ricostruire la dinamica della nuova guerra di camorra a Ponticelli.

La situazione nel quartiere è preoccupante e la popolazione è terrorizzata. Le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e sono al lavoro per prevenire ulteriori violenze.

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2024 - 08:56 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!