Ultime Notizie

Processo d’Appello per l’omicidio Zeppetelli: mamma della vittima deposita un manoscritto

Condivid

È iniziata oggi presso la Corte d’Assise di Napoli la prima udienza del processo d’Appello per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, 40enne di Cervinara ucciso il 29 luglio 2022.

Imputati sono Alessio Maglione, 32 anni, e Giuseppe Moscatiello, 24 anni, entrambi di Cervinara, già condannati in primo grado a 30 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi.

Durante l’udienza, la signora Assunta Marro, madre della vittima, assistita dall’avvocato Vittorio Fucci, ha depositato presso la Corte un manoscritto scritto da persona ignota. Il contenuto del manoscritto è al momento top secret e verrà esaminato dai giudici durante il processo.

Le richieste dell’accusa e delle parti civili

Il Procuratore Generale, condividendo la linea sostenuta dai difensori delle parti civili, ha chiesto la conferma della condanna a 30 anni di carcere per Maglione e Moscatiello. L’avvocato Fucci, legale della famiglia Zeppetelli, ha ribadito la richiesta di giustizia per la vittima e la conferma della sentenza di primo grado.

Gli imputati, Maglione e Moscatiello, erano presenti in aula e sono stati difesi dagli avvocati Pasquale Napolitano, Luigi Petrillo e Giulia Cavaiuolo. I loro legali hanno contestato la ricostruzione dei fatti sostenuta dall’accusa e hanno chiesto l’assoluzione dei loro clienti.

L’udienza è stata rinviata al prossimo 11 aprile per le discussioni dei difensori delle parti civili e degli imputati.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 16:17

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50

Evade dai domiciliari e perseguita una donna: arrestato a Napoli in piazza Medaglie d’Oro

NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:35

Napoli attende il miracolo di San Gennaro: il 3 maggio il rito della liquefazione del sangue

NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:28

Di Lorenzo suona la carica: “Scudetto? Ci crediamo, è tutto nelle nostre mani”

Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:21