Il Salone del libro e dell'editoria "Napoli Città Libro" si terrà alla Stazione Marittima dal 14 al 16 giugno, organizzato da Liber@Arte e sostenuto dal Comune di Napoli.
In questa quinta edizione, saranno presenti 136 sigle editoriali e numerose autori nazionali e internazionali.
Un evento internazionale
L'edizione 2024 di Napoli Città Libro vedrà anche una maggiore apertura internazionale, con il gemellaggio confermato con la Feria Internacional del Libro de Cali (Colombia) e l'ospitare la città di Durazzo (Albania) con i suoi scrittori.Potrebbe interessarti
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Forcella, il nuovo Giallo-Jazz di Marco Zurzolo: un’avventura napoletana tra musica e mistero
Diversità di proposte e autori di spicco
La manifestazione ospiterà un'ampia varietà di autori e ospiti, tra cui Michele Masneri che presenterà in anteprima nazionale il romanzo 'Paradiso' edito da Adelphi. Saranno presenti anche Ginevra Lamberti, autrice segnalata al Premio Strega 2024 con il libro 'Il pozzo vale più del tempo', e molte altre voci femminili di spicco.
Isolotti tematici e spazi dedicati
Il Salone si articolerà attorno a cinque isole tematiche: 'Generazioni', 'Generi', 'Nuove memorie', 'Visioni' e 'Cognizioni', offrendo così un'ampia gamma di contenuti e promuovendo la diversità di prospettive all'interno del mondo dell'editoria.
Lascia un commento