#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 13:24
26.3 C
Napoli
SERIE A

Napoli da incubo per 45′, poi la rimonta: tre perle in 6′ stendono il Monza



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il solito Napoli di questa stagione regala un tempo al Monza, fatica in attacco e va in svantaggio.Poi, in un rocambolesco inizio di ripresa, rimette la partita sui propri binari con tre perle nel giro di 6′: Osimhen, Politano e Zielinski prima del sigillo di Raspadori.

A Monza gli azzurri passano con il punteggio di 4-2.Qualche cambio da segnalare nell’undici di Calzona.

A centrocampo si rivede infatti Zielinski al fianco di Anguissa e Lobotka, Ngonge invece completa il tridente d’attacco a destra con Osimhen e Kvaratskhelia.Nessuna novità in difesa: Rrahmani e Juan Jesus prendono posto davanti a Meret, con Olivera largo insieme a Di Lorenzo.


Solito 4-2-3-1 per Palladino.In porta Di Gregorio, davanti a lui il napoletano Izzo con Pablo Marì, Caldirola e Birindelli sulle fasce.

Sulla mediana Gagliardini con Akpa Akpro, Mota è supportato da Colpani e dall’ex Zerbin sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che è Milan Djuric.

Napoli poco pericoloso e il Monza punisce: Djuric fa 1-0

Il Napoli prova a fare la partita, portando tanti uomini dalle parti di Di Gregorio, ma i primi minuti passano senza pericoli creati.Invece, al 9′, è il Monza alla prima azione offensiva a passare in vantaggio: bella giocata proprio dell’ex Zerbin che dalla sinistra con un cross trova Djuric che di testa anticipa Juan Jesus e infila Meret all’angolino per l’1-0.

Timida reazione degli azzurri: al quarto d’ora ci prova Di Lorenzo su sviluppi di calcio d’angolo, ma la conclusione è alta.Al 25′ opportunità per Ngonge: l’ex Verona però temporeggia sul servizio di Anguissa e si fa deviare il tiro verso la porta.

Poco dopo novità nei padroni di casa, con Dany Mota costretto a lasciare il campo per infortunio: entra Maldini.Alla mezz’ora il Napoli reclama un rigore: intervento rischioso in area di Zerbin su Ngonge, l’arbitro Doveri lascia correre e il check del VAR conferma la sua decisione di campo.

Al 40′ l’occasione più clamorosa dei partenopei: errore in disimpegno di Di Gregorio, Osimhen lo disturba e sul pallone arriva Kvaratskhelia, ma il portiere risponde; nulla da fare anche sulla ribattuta con Akpa Akpro che spazza.Finisce così il primo tempo: Monza avanti.

Tre perle in 5′, il Napoli la ribalta.

Monza ko a domicilio

Dopo un primo tempo da incubo, l’inizio di ripresa del Napoli è a dir poco da sogno.Al 56′ Anguissa pesca con un bel cross Osimhen: lo stacco di testa del nigeriano sorprende Izzo e vale il pari.

Passano 2′ e gli azzurri completano la rimonta grazie ad una perla assoluta al volo da fuori di Politano: palla all’incrocio dei pali e nulla da fare per Di Gregorio.Cala il tris al 61′ Zielinski: il polacco riceve al limite dopo un’azione insistita e con il sinistro fa finire il pallone sotto la traversa per il 3-1.

Sembra tutto in discesa, ma Colpani con una prodezza a giro richiama all’ordine: rientra sul sinistro e con una parabola imprendibile beffa Meret, riaprendo la partita.A riportare i partenopei avanti di due ci pensa allora Raspadori, che pochissimi secondi dopo l’ingresso in campo insacca un tap-in vincente dopo parata di Di Gregorio su Di Lorenzo: è 4-2.

Osimhen va vicino alla doppietta poco dopo in rovesciata, ma il portiere dei brianzoli questa volta blocca facile.E’ l’ultimo vero sussulto di una gara che non regala ulteriori emozioni: finisce così.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2024 - 17:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Caserta, rubava acqua destinata alla Reggia: arrestato
Torre del Greco, esplode ordigno davanti a un locale sul...
Napoli, smantellati i Mazzarella e i tre clan satelliti: 57...
Steriline: secondo semestre 2025 all’insegna di innovazione e presenza consolidata...
Napoli, scoperta vendita abusiva di bombole di gas: attività chiusa...
Benevento, picchia e ricatta la madre per soldi: 27enne allontanato...
Ranking FIFA, crollo Italia: è di nuovo fuori dalla top...
Cesa, maxi frode fiscale da oltre 26 milioni: scattano i...
Napoli, arrestato il “re delle truffe” agli anziani: 17 colpi...
Napoli, corteo non autorizzato dei disoccupati: tensioni davanti al porto
Arienzo, sequestrati stupefacenti destinati ai detenuti
Napoli, guardia giurata muore in un incidente stradale al Viale...
San Tammaro, minaccia l’ex con un accendino: 23enne finisce ai...
Napoli, blitz contro gli ambulanti abusivi di via Toledo e...
Nuovi disordini nel carcere di Bellizzi: 5 agenti in ospedale
Napoli, blitz anticamorra a Forcella: 25 arresti
Omicidio di Stefano Margarita: ci sono altri tre indagati
Oroscopo del 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola
Napoli, si trova ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Musiala difende Donnarumma: “Non è colpa di nessuno, sono cose...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE