Agenti della Polizia Municipale di Napoli, Unità operativa Tutela del patrimonio, hanno eseguito un’ordinanza di sgombero relativa all’alloggio di servizio, ex casa custode, all’interno della scuola Dante Alighieri in piazza Carlo III. L’alloggio era occupato abusivamente da tempo.
L’operazione è avvenuta dopo la notifica dell’ordinanza di sgombero agli occupanti abusivi. L’alloggio, di proprietà del Comune di Napoli, era stato occupato da soggetti privi di titolo per un lungo periodo.
Dopo lo sgombero, Napoli Servizi ha provveduto alla messa in sicurezza dell’alloggio per evitare una possibile rioccupazione. L’alloggio è stato quindi restituito alla disponibilità dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Napoli.
La dirigente scolastica dell’istituto Dante Alighieri ha espresso la volontà di riutilizzare la struttura a beneficio della comunità locale, ampliando l’offerta formativa a favore del territorio.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto