Il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, farà ritorno nell’area dei Campi Flegrei lunedì 22 aprile per discutere la piena attuazione del Decreto Campi Flegrei e le misure di protezione civile necessarie di fronte alla recente serie di scosse sismiche che hanno colpito Pozzuoli e i comuni circostanti.
Musumeci sarà ospite di un convegno organizzato a Bacoli da Fratelli d’Italia, in programma alle 16.30 presso “Villa Edelweiss”, nella frazione di Cuma. L’evento affronterà non solo il fenomeno sismico, ma anche le “politiche del mare nel napoletano”, un argomento di rilevanza speciale all’inizio della stagione estiva, quando Bacoli diventa meta turistica per le sue spiagge e le attività di diporto.
Tra i relatori previsti vi sono il deputato Michele Schiano, membro della commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera, insieme ai consiglieri di Fratelli d’Italia-Bacoli, Nello Savoia, Amerigo Russo e Mario Di Bonito, oltre al candidato sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto