All’Ospedale del Mare primo utilizzo di un nuovo radiofarmaco PET nella Medicina Nucleare

Napoli. Primo utilizzo di nuovo radiofarmaco PET nella Medicina...

Museo dedicato a Maradona: ‘Diego Vive’ apre il 24 aprile a Bagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La leggenda di Diego Armando Maradona non svanisce nel tempo, specialmente nel cuore dei napoletani. Il ricordo del Pibe de Oro – una figura rappresentativa per molte generazioni e dispensatrice di sogni e speranze – sopravvive vivo e inscalfibile.

PUBBLICITA

Per onorare il suo impatto e la sua eredità, a quattro anni dalla sua morte, aprirà i battenti un museo interattivo a lui dedicato, nel quartiere napoletano di Bagnoli. Noto come “Diego Vive”, sarà inaugurato il 24 aprile.

Una dedica speciale: “Diego Vive”

Situato nell’ex base Nato di Bagnoli, “Diego Vive” è più di un normale museo; è un parco a tema rivolto esclusivamente allo straordinario Maradona che si estende su un’area di circa 2mila metri quadrati. Sarà un’esperienza immersiva grazie all’uso di tecnologia all’avanguardia, tra schermi, realtà virtuale e ologrammi, che riporteranno in vita le emozioni indimenticabili suscitate dal Pibe de Oro. Previste numerose presenze per l’inaugurazione e nei giorni successivi, tra studenti, gruppi di tifosi e appassionati di calcio desiderosi di vivere una giornata fuori dal comune.

Il debutto di “Diego Vive”: 24 aprile

L’attesa è alta per il 24 aprile, data dell’apertura ufficiale del parco, per immergersi nella giornata di ricordi e omaggi a Maradona. L’evento promette di svelare ai giovani la figura dell’iconico calciatore argentino attraverso una narrazione immersiva. Secondo l’affermazione del parco: “Non si tratta di un museo tradizionale, né di una semplice mostra. Offre un’esperienza sensoriale e tecnologica, dove attraverso una sceneggiatura ad hoc, si svolge un viaggio nella vita multiforme e affascinante del giocatore”. L’apertura è fissata tra venti giorni, e l’entusiasmo è alle stelle.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA