Il costo dei biglietti del metrò aumenta, protesta di Assoutenti per i “rincari ingiustificati”. “La corsa semplice ad 1,50 euro sulle linee 1 e 6. Pronta a ricorrere alle vie legali a tutela dei viaggiatori napoletani.”
Assoutenti Campania esprime forte dissenso per l’aumento del prezzo dei biglietti di “corsa semplice” a 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metro urbana di Napoli. L’associazione è pronta a intraprendere azioni legali a tutela dei viaggiatori della città.
“Riteniamo ingiustificato e poco comprensibile questo aumento delle tariffe”, afferma il presidente onorario di Assoutenti, Antonio Di Gennaro.
“Considerando che il servizio offerto è ancora molto lontano dagli standard europei, con tempi di attesa fino a 9 minuti per una corsa di soli 18 km e 19 stazioni, e un tempo di percorrenza medio di 33 minuti, un aumento del 15,4% appare del tutto sproporzionato. Nonostante la linea 1 possieda la stazione più bella d’Europa, quella di via Toledo, il servizio nel complesso non riesce ancora a soddisfare appieno le esigenze dei cittadini.”
“Chiediamo alla Regione Campania di convocare urgentemente la consulta regionale della Mobilità e all’azienda Anm di avviare un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori prima dell’applicazione dei rincari”, prosegue Di Gennaro.
“Se le nostre richieste non saranno prese in considerazione, siamo pronti a intraprendere azioni legali per contestare questi aumenti assurdi presso le competenti autorità.”
Napoli - Sedici anni appena, ma già immerso in dinamiche criminali spietate, frequentazioni pericolose e… Leggi tutto
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto