Il costo dei biglietti del metrò aumenta, protesta di Assoutenti per i "rincari ingiustificati". "La corsa semplice ad 1,50 euro sulle linee 1 e 6. Pronta a ricorrere alle vie legali a tutela dei viaggiatori napoletani."
Assoutenti Campania esprime forte dissenso per l'aumento del prezzo dei biglietti di "corsa semplice" a 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metro urbana di Napoli. L'associazione è pronta a intraprendere azioni legali a tutela dei viaggiatori della città.
"Riteniamo ingiustificato e poco comprensibile questo aumento delle tariffe", afferma il presidente onorario di Assoutenti, Antonio Di Gennaro.
"Considerando che il servizio offerto è ancora molto lontano dagli standard europei, con tempi di attesa fino a 9 minuti per una corsa di soli 18 km e 19 stazioni, e un tempo di percorrenza medio di 33 minuti, un aumento del 15,4% appare del tutto sproporzionato. Nonostante la linea 1 possieda la stazione più bella d'Europa, quella di via Toledo, il servizio nel complesso non riesce ancora a soddisfare appieno le esigenze dei cittadini."
"Chiediamo alla Regione Campania di convocare urgentemente la consulta regionale della Mobilità e all'azienda Anm di avviare un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori prima dell'applicazione dei rincari",
prosegue Di Gennaro."Se le nostre richieste non saranno prese in considerazione, siamo pronti a intraprendere azioni legali per contestare questi aumenti assurdi presso le competenti autorità."