Napoli, i biglietti della Metro a 1,50 euro. Protesta Assoutenti: “Aumenti ingiustificati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il costo dei biglietti del metrò aumenta, protesta di Assoutenti per i “rincari ingiustificati”. “La corsa semplice ad 1,50 euro sulle linee 1 e 6. Pronta a ricorrere alle vie legali a tutela dei viaggiatori napoletani.”

Assoutenti Campania esprime forte dissenso per l’aumento del prezzo dei biglietti di “corsa semplice” a 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metro urbana di Napoli. L’associazione è pronta a intraprendere azioni legali a tutela dei viaggiatori della città.

“Riteniamo ingiustificato e poco comprensibile questo aumento delle tariffe”, afferma il presidente onorario di Assoutenti, Antonio Di Gennaro.

    “Considerando che il servizio offerto è ancora molto lontano dagli standard europei, con tempi di attesa fino a 9 minuti per una corsa di soli 18 km e 19 stazioni, e un tempo di percorrenza medio di 33 minuti, un aumento del 15,4% appare del tutto sproporzionato. Nonostante la linea 1 possieda la stazione più bella d’Europa, quella di via Toledo, il servizio nel complesso non riesce ancora a soddisfare appieno le esigenze dei cittadini.”

    “Chiediamo alla Regione Campania di convocare urgentemente la consulta regionale della Mobilità e all’azienda Anm di avviare un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori prima dell’applicazione dei rincari”, prosegue Di Gennaro.

    “Se le nostre richieste non saranno prese in considerazione, siamo pronti a intraprendere azioni legali per contestare questi aumenti assurdi presso le competenti autorità.”



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE