Napoli, partono i lavori in via del Parco Margherita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inizia lunedì 15 aprile la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria di via del Parco Regina Margherita, una strada di Napoli che collega il corso Vittorio Emanuele con piazza Amedeo. Questa fase dei lavori proseguirà fino a metà giugno. L’intervento, compreso il recente adeguamento dei prezzi, è finanziato interamente con un mutuo dalla Banca Europea degli Investimenti per un importo di 3.138.748,03 euro.

“Il lavoro su via del Parco Margherita riflette l’impegno dell’Amministrazione nel potenziare la manutenzione stradale cittadina, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la sicurezza urbana”, afferma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Questa strada è uno dei simboli di Napoli, ma attualmente si trova in condizioni tali da creare disagi sia per il transito di auto, moto e autobus, sia per i pedoni”, sottolinea l’assessore comunale Edoardo Cosenza.

“Grazie al parere favorevole della Soprintendenza, espresso al momento dell’approvazione del progetto, la carreggiata sarà realizzata con asfalto di più facile manutenzione, con la rimozione dei sanpietrini”, aggiunge Cosenza. “Date le caratteristiche peculiari e la conformazione della strada, il cantiere richiede modifiche al sistema di circolazione locale, modifiche che sono state ratificate oggi nell’ambito della Conferenza permanente dei servizi, che valuta l’impatto degli eventi e dei cantieri sulla viabilità”.

    Durante tutto il periodo dei lavori, che si svolgeranno solo di giorno, via del Parco Margherita sarà utilizzata solo in discesa e via Pontano solo in salita, con un attento controllo della sosta per garantire un flusso del traffico più scorrevole. In salita, i veicoli diretti a corso Vittorio Emanuele da piazza Amedeo dovranno percorrere via Crispi e via Pontano; gli autobus, invece, seguiranno un percorso tramite via Crispi, via Schipa e via Giordani.

    I lavori procederanno con cantieri mobili che occuperanno i tratti stradali interessati dalle lavorazioni, garantendo comunque la disponibilità di stalli di sosta per disabili, che saranno spostati in base all’avanzamento del cantiere. Infine, sarà istituito un divieto di sosta sul lato sinistro di via Pontano, nel senso di marcia in salita, da via Crispi a corso Vittorio Emanuele.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA