Cronaca Napoli

Gragnano da bere, due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

Condivid

Amanti del buon vino e delle eccellenze enogastronomiche, preparate i calici! A Gragnano arriva “Gragnano da bere”, un evento imperdibile per scoprire e degustare i pregiati vini della Penisola Sorrentina Dop.

Domenica 19 e lunedì 20 maggio, il comune di Gragnano si trasformerà in un palcoscenico del gusto, ospitando una rassegna dedicata ai vini rossi frizzanti Lettere e Gragnano, e ai vini fermi bianco e rosso Sorrento.

L’evento, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “La dispensa dei Monti Lattari” e cofinanziato dal Comune di Gragnano, sarà presentato in anteprima lunedì 29 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare del Municipio (via Vittorio Veneto, 15).

Degustazione con gli studenti

Al termine della presentazione, non mancherà l’occasione per degustare i vini Penisola Sorrentina Dop, in collaborazione con gli alunni dell’Ipssar “De Gennaro” di Vico Equense. Un’esperienza sensoriale unica per scoprire i sapori e i profumi di questo territorio ricco di tradizione.

“Gragnano da bere” si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino e di enogastronomia. Un’occasione per immergersi nella cultura e nei sapori della Penisola Sorrentina, attraverso i suoi pregiati vini.

Segnatevi la data: 19 e 20 maggio a Gragnano!

Alla conferenza stampa interverranno importanti personalità del settore vitivinicolo e istituzionale:

Luciano D’Aponte, responsabile Promozione vitivinicola Regione Campania
Tommaso Luongo, presidente regionale Ais (Associazione Italiana Sommelier)
Nicoletta Gargiulo, consigliere nazionale Ais
Beatrice Rosa Russo, dirigente dell’Ipssar “De Gennaro” di Vico Equense
Raffaele La Mura, presidente del Consorzio produttori vino Penisola Sorrentina Dop
Felice Casucci, assessore regionale
Nicola Caputo, assessore regionale
I lavori saranno moderati dal giornalista Yuri Buono.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Aprile 2024 - 14:22
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sanità, De Luca attacca il governo: “Atto di delinquenza politica”

Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:25

Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR in diretta allo stadio e in TV

Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:15

San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato 37enne

Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:54

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34

Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi, rivoluzione per i pazienti

Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:24