Il film “Nati pre-giudicati” di Stefano Cerbone verrà proiettato domani mattina in anteprima assoluta presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Secondigliano.
La pellicola, dedicata all’emarginazione e ai pregiudizi verso i bambini nati in famiglie legate alla criminalità organizzata, racconta la storia dell’amicizia tra due ragazze che si separano a causa di una faida tra clan.
All’evento interverranno il regista Stefano Cerbone, la direttrice del carcere Giulia Russo, il garante dei detenuti del Comune di Napoli don Tonino Palmese, alcuni parlamentari e il giornalista Claudio Ciotola.
Il film affronta il tema del ruolo dei genitori nell’educazione dei figli in contesti a rischio, come le famiglie legate alla malavita.
La pellicola ribadisce il rifiuto della violenza e della privazione della libertà, oltre a rendere omaggio al ruolo delle forze dell’ordine. L’obiettivo del film è sensibilizzare sulle conseguenze dell’emarginazione e sulla necessità di offrire opportunità di crescita anche ai bambini provenienti da contesti difficili.
La proiezione in carcere nasce da una promessa del regista Cerbone ai detenuti, con l’intento di intraprendere un percorso di riflessione e di costruzione di un futuro migliore per i figli. La colonna sonora del film, intitolata “Nun po’ fernì”, è interpretata da Mr Hyde, Roberto Colella e Mavi, con musiche originali di Enrico Rispoli e Mr Hyde.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto