Il film “Nati pre-giudicati” di Stefano Cerbone verrà proiettato domani mattina in anteprima assoluta presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Secondigliano.
La pellicola, dedicata all’emarginazione e ai pregiudizi verso i bambini nati in famiglie legate alla criminalità organizzata, racconta la storia dell’amicizia tra due ragazze che si separano a causa di una faida tra clan.
All’evento interverranno il regista Stefano Cerbone, la direttrice del carcere Giulia Russo, il garante dei detenuti del Comune di Napoli don Tonino Palmese, alcuni parlamentari e il giornalista Claudio Ciotola.
Il film affronta il tema del ruolo dei genitori nell’educazione dei figli in contesti a rischio, come le famiglie legate alla malavita.
La pellicola ribadisce il rifiuto della violenza e della privazione della libertà, oltre a rendere omaggio al ruolo delle forze dell’ordine. L’obiettivo del film è sensibilizzare sulle conseguenze dell’emarginazione e sulla necessità di offrire opportunità di crescita anche ai bambini provenienti da contesti difficili.
La proiezione in carcere nasce da una promessa del regista Cerbone ai detenuti, con l’intento di intraprendere un percorso di riflessione e di costruzione di un futuro migliore per i figli. La colonna sonora del film, intitolata “Nun po’ fernì”, è interpretata da Mr Hyde, Roberto Colella e Mavi, con musiche originali di Enrico Rispoli e Mr Hyde.
Sarno - Andrea Sirica, 35enne arrestato per l'omicidio del panettiere Gaetano Russo, e il fratello Daniele, già detenuto, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari campani diversi. Il provvedimento è scattato dopo il sequestro di un cellulare introdotto illegalmente in carcere, usato per scattare una foto nella cella e diffusa sui social. Trasferimento lampo da…
Distaccato, freddo, privo di segni di rammarico. È l’atteggiamento mostrato da Giuseppe Musella, 28 anni, di Ponticelli, reo confesso dell’omicidio della sorella Jlenia, durante il breve colloquio avuto ieri nel carcere di Secondigliano con il cappellano, don Giovanni Russo. Alla domanda di rito, “Come va?”, Musella avrebbe risposto senza esitazioni: “Va tutto bene, non vi…
Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti