Esplosione per una perdita di gas: crolla parte della facciata di un palazzo ai Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una forte esplosione, seguita da un odore di gas, ha causato il crollo di parte della facciata di un palazzo ai Gradini San Matteo a Toledo, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’incidente ha provocato molta paura tra i residenti e i turisti che si trovavano in zona.

Le prime ipotesi sulle cause dell’esplosione riconducono ad una fuga di gas da un tubo dell’impianto che serve l’edificio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme alla polizia e al personale dell’ASL, stanno effettuando i necessari accertamenti per confermare questa ipotesi.

Al momento, si sta procedendo al distacco del muro all’altezza del balcone interessato dall’esplosione. I residenti sono stati allontanati per motivi di sicurezza e la zona è stata transennata.

    L’esplosione è avvenuta al quinto piano del palazzo, al civico 126. Secondo le prime informazioni, l’appartamento interessato era momentaneamente disabitato. Sono comunque in corso verifiche sugli appartamenti vicini.

    Fortunatamente, nessuno si trovava sulla scalinata sottostante al momento del crollo, che ha causato la caduta di pezzi di intonaco e pietre. La zona è infatti molto frequentata da turisti e bambini, che solo pochi minuti prima si trovavano a giocare proprio lì.

    L’incidente ha causato molta paura e disagio tra i residenti, che chiedono maggiori controlli sulla sicurezza degli edifici e degli impianti di gas.

    Le indagini sono in corso per accertare con esattezza le cause dell’esplosione e per individuare eventuali responsabilità.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA