Un giovane di 21 anni, Elia Zayonts, è morto lunedì sera in un incidente stradale a San Giuseppe Vesuviano. Il ragazzo era in sella a uno scooter con un amico, Antonio N., che è rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:00 di lunedì in via Vasca al Pianillo. Secondo la ricostruzione della polizia, una Fiat 500 guidata da un 31enne di San Giuseppe Vesuviano ha effettuato un sorpasso azzardato e ha urtato lo scooter in senso opposto.
Elia Zayonts è morto sul colpo, mentre Antonio N. è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Ha subito un delicato intervento chirurgico alla gamba, le cui funzionalità sono state gravemente compromesse. Il giovane è in prognosi riservata.
Denunciato a piede libero il conducente dell’auto
Il conducente dell’auto non si è fermato subito: è stato trovato a qualche centinaio di metri dal luogo dell’incidente ed è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale. Non è risultato positivo ai test antidroga e alcol. Era già sottoposto all’obbligo di firma presso il commissariato di San Giuseppe Vesuviano.
Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Si cercherà di stabilire la velocità con cui il 31enne ha effettuato il sorpasso e se abbia effettivamente sconfinato nella corsia opposta.
Elia Zayonts era un ragazzo conosciuto e ben voluto a San Giuseppe Vesuviano. La sua prematura scomparsa ha suscitato grande dolore in tutta la comunità. I funerali si terranno domani presso la chiesa di Santa Maria la Scala.
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.
L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.
Torre del Greco - Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all'ospedale Santobono di Napoli. Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore.…
Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente. Nessun ferito, ma disagi per i residenti Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti