Cronaca Salerno

Tragedia a Eboli: bambino di 15 mesi ucciso da due pitbull

Condivid

Un'immensa tragedia si è consumata oggi a Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di appena 15 mesi ha perso la vita dopo essere stato assalito da due pitbull mentre si trovava in giardino.

Secondo le prime informazioni, i cani, di proprietà di una conoscente della madre del piccolo, avrebbero improvvisamente aggredito il bambino, che si trovava indifeso nel giardino di casa. La madre, accortasi dell'accaduto, è intervenuta con coraggio nel tentativo di salvare il figlio, ma è stata a sua volta ferita dai cani.

Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi sanitari, il bambino non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate nell'attacco. La madre, seppur ferita, non è in pericolo di vita e si trova ora ricoverata in ospedale.

Sull'episodio è stata aperta un'indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

La notizia ha sconvolto la comunità di Eboli, che si stringe al dolore della famiglia per la tragica perdita del piccolo. Sui social sono in tanti a commentare l'accaduto.

Ancora una volta, la pericolosità di razze canine considerate pericolose torna a riaccendere il dibattito sulla necessità di leggi più severe e di un maggiore controllo sulla detenzione di questi animali.

Articolo pubblicato il 22 Aprile 2024 - 10:21 - Giuseppe Del Gaudio
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio