

La volontà di preservare l’ambiente e promuovere il riciclaggio ha trovato una nuova dimostrazione di impegno nella seconda Domenica Ecologica, organizzata dal Comune di Sorrento e Penisola Verde, che si è svolta questa mattina a Casarlano. Un risultato straordinario è stato raggiunto: 700 litri di olio esausto sono stati riciclati, trasformandosi in bottiglie di olio extravergine distribuite in cambio.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco, presente durante l’evento, ha esaltato il successo dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di un’impegno continuo verso la salvaguardia dell’ambiente. “Questo evento è diventato un appuntamento fisso atteso dai residenti di Sorrento. E i risultati tangibili che stiamo ottenendo sono la prova del loro coinvolgimento e della crescente sensibilità verso le tematiche ambientali”, ha dichiarato Di Prisco.
L’iniziativa, lanciata tempo fa, continua a crescere, alimentata dall’entusiasmo e dall’attenzione della comunità nei confronti del riciclaggio dei rifiuti e della salvaguardia del mare. L’olio esausto, in particolare, rappresenta una minaccia per gli ecosistemi marini, ed è per questo che l’impegno nel suo riciclaggio è fondamentale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 maggio a Priora.
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto
Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto