Cultura

Cremano Film Festival, il 29 aprile, evento con gli studenti su cinema e legalità

Condivid

San Giorgio a Cremano incontra Giffoni.

Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web.

San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti principali del Cremano Film Festival, la rassegna dedicata al cinema che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, sta portando avanti con l’obiettivo di promuovere la città come luogo attrattivo e simbolico del cinema italiano e internazionale. L’evento è rivolto alle scuole del territorio e sarà incentrato sul binomio cinema e legalità. E’ realizzato in collaborazione con il Giffoni Film Festival che ha concesso il patrocinio morale all’edizione 2024 del Cremano Film Festival.

Presenti all’incontro con gli studenti, vi saranno infatti: Jacopo Gubitosi, Direttore Generale di Giffoni e Orazio Cerino rappresentante della direzione artistica. A fare gli onori di casa il Sindaco Giorgio Zinno, il Vicesindaco Pietro De Martino e il Dirigente scolastico dell’ITI, Salvador Tufano. Presenti anche gli attori Massimo De Matteo e Gianni Parisi, Alfonso Tramontano Guerritore e Giuseppe Ruggiero, giornalisti e sceneggiatori; Giuliana Covella giornalista e scrittrice; Giuseppina Scognamiglio, docente di Letteratura teatrale italiana presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il critico cinematografico Francesco Della Calce. Sarà proiettato anche il cortometraggio “Tonino” dedicato alla figura di Antonio Ferraioli. In sala, anche Gaetano Del Mauro e Aldo Padovano rispettivamente regista, autore e produttore dell’opera.

A seguire. esponenti della Polizia di Stato “Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli”, effettueranno un intervento sulla legalità e i rischi del web.

“Questa collaborazione tra il Cremano Film Festival e Giffoni rappresenta la sinergia tra le due manifestazioni campane – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – volte alla divulgazione dei valori legati all’arte del cinema e alla cultura. Inoltre la presenza della Polizia di Stato è fondamentale per tenere sempre alta la guardia rispetto ai rischi legati al web”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 18:42

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18

In Campania, 14 tesori immobiliari statali pronti per la valorizzazione

Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:11

Serena Rossi incontra gli studenti al Metropolitan per “Il treno dei bambini”

Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:04

Alba nigra – opere di Alessandro Borrelli: vernissage il 31 maggio presso la Giordano Gallery di Napoli

Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:00

Caserta, si finge rider ma spaccia droga: arrestato 37enne

Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 19:57