

Foto archivio
Durante l’incontro di calcio tra Napoli e Frosinone che si è tenuto ieri allo stadio Diego Armando Maradona, la Polizia locale di Napoli ha messo in atto un’operazione straordinaria di controllo nel perimetro esterno dello stadio. L’obiettivo era prevenire e reprimere illeciti e reati che frequentemente emergono in occasione delle partite di calcio.
Nel corso dell’operazione, gli agenti della Polizia Municipale hanno emesso 78 verbali per violazioni al Codice della strada, con il prelievo di 44 veicoli, tra cui 7 motoveicoli posteggiati in divieto di sosta. Di questi, 2 sono stati sequestrati a causa della mancanza di copertura assicurativa.
Un altro aspetto rilevante dell’intervento è stato il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, molto attivi nell’area dello stadio soprattutto durante gli eventi sportivi. Cinque parcheggiatori sono stati identificati, sanzionati e allontanati, con quattro di essi denunciati per recidiva.
Inoltre, gli agenti hanno contestato sei violazioni dell’ordinanza sindacale che proibisce la vendita di bibite in contenitori di vetro nelle immediate vicinanze dello stadio durante gli eventi sportivi. Questa misura è volta a garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico, limitando i rischi associati all’uso di contenitori che possono trasformarsi in oggetti pericolosi in caso di assembramenti.
AVELLINO – Un matrimonio internazionale nel cuore dell’Irpinia trasforma una giornata d’estate in un evento… Leggi tutto
NAPOLI – Quattro colpi inferti con una pietra, il tentativo disperato di difendersi e una… Leggi tutto
ROMA – L’Italia si prepara ad affrontare il picco della terza ondata di caldo estremo… Leggi tutto
La Serie A 2026/2027 si appresta a prendere il via con una certezza: il Napoli… Leggi tutto
Napoli– Lavorare con temperature che sfiorano i 40 gradi, all'interno di uffici pubblici trasformati in… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari… Leggi tutto