Napoli si prepara ad accogliere il Comicon – International Pop Culture Festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare.
Quest’anno l’evento vede la Corea come ospite d’onore, celebrando il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea. Con oltre 200mila visitatori attesi, il Comicon si conferma come il quinto festival del settore al mondo, offrendo 560 eventi, 450 ospiti, venti mostre e molte altre attrazioni legate al mondo della cultura pop.
Il tema della Corea sarà centrale durante il festival, con la Korea Manhwa Contents Agency che presenterà una vasta panoramica sul K-world attraverso mostre, incontri, performance di disegno, eventi culinari e show di musica K-pop. Gli artisti, chef e professionisti coreani coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza unica che celebra la cultura del Paese asiatico.
Il Comicon ospiterà una serie di eventi imperdibili, come il concerto dedicato a Hitoshi Sakimoto, considerato l’Ennio Morricone della musica videoludica, e gli incontri con illustri ospiti del calibro di Frank Mentzer, John Romita Jr. e Alfredo Castelli. Inoltre, ci saranno anteprime cinematografiche, incontri con doppiatori e fumettisti di fama internazionale, e tanto altro ancora, rendendo l’evento un appuntamento unico nel panorama della cultura pop.
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto